Osteria La Vinaccia

Un genuino ritorno alle origini fatto con buon gusto, anche e soprattutto per i piatti che essa propone. Piatti culinari che ben rappresentano la miglior e tipica tradizione bresciana, dallo spiedo con polenta ai bolliti, dalla minestra sporca ai casoncelli e alle grigliate di carne. Ci sono anche tagli di carne di successo a livello internazionale, come la celeberrima Angus.

L’Osteria La Vinaccia è un gioiello da scoprire. Per la cucina, certo, ma anche per l’atmosfera che vi si respira, grazie all’allestimento interno e alla squisita cortesia dei gestori.

Gli attuali spazi che la ospitano fungevano da locale già nei primi del 1900. Nasce come Osteria la Pergolina perché allora c’era un pergolato con campo di bocce, poi diventa Ristorante La Bùsa a causa dell’entrata un po’ in discesa e poi ancora come Ristorante Vegetariano e successivamente diventò Ristorante Pizzeria Mignon (locale storico): oggi è l’Osteria la Vinaccia.

Oggi è tornato in un certo modo alle origini dove per osteria e cucina tipica bresciana si intende quella “vera” di una volta, senza rivisitazioni.

Qui potete trovare pasta e dolci fatti in casa, i vecchi brasati e stracotti con ricette delle nostre nonne proprio per mantenere la tradizione casereccia, i classici casoncelli Bresciani ma anche tortelli alla zucca o al tartufo e stracchino, le nostre tagliatelle della casa molto gustose e poi c’è anche il baccalà in umido o in insalata con le patate e tanto altro ancora.

Osteria la Vinaccia vi aspetta con l’ospitalità di sempre, pronti a farvi assaggiare la nostra cucina ma anche degustare un bicchiere di buon vino, una buona birra fresca o per un aperitivo accompagnato da stuzzichini.

Dove siamo

Richiedi informazioni


Dichiaro di aver preso visione della politica sulla privacy