Sabato 9 e Domenica 10 Aprile “Mercanti in Viaggio”, evento dedicato a vintage, handmade, design e nuove tendenze, farà tappa nella meravigliosa cornice di Castello Quistini che, per la speciale occasione, sarà interamente aperto al pubblico in tutto il suo splendore.

mercanti in viaggio

Durante la manifestazione parteciperanno 90 mercanti selezionati provenienti da tutto il nord Italia, con abbigliamento, oggettistica e arredo del passato, mobili rivisitati in chiave moderna, nuove tendenze tra moda e design, bijoux, rigattieri, artigiani, e tutto ciò che rappresenta creatività e fantasia.

In questa edizione ci sarà spazio per autoproduzioni e creazioni handmade potendo conoscere così tanti creativi emergenti.

Nel weekend ci saranno anche laboratori e workshop per bambini:
Sabato 9 Aprile alle 15 alle 17
BIMBETTY – Realizziamo un vestito! (a cura di Betty COncept)
Un laboratorio è stato pensato per stimolare la creatività che ogni bambino ha, la libertà di scelta, anche di un semplice vestito e dargli la possibilità di vedere realizzato un capo da lui ideato.
I bimbi saranno introdotti al mondo dei tessuti attraverso una coinvolgente spiegazione delle fondamentali fibre. Creeranno il loro libro sensoriale fatto di diversi tipi di stoffe, per stimolare il loro tatto e la loro vista. Ogni bambino avrà a disposizione un disegno di un capo (vestito/maglietta/felpa) da colorare e decorare con stoffe.
I capi verranno realizzati come da disegno nei minimi dettagli.
Le creazioni dei piccoli stilisti verranno consegnati nelle giornate 22/23 Maggio presso Castello Quistini durante l’evento Flower Market.
Per iscriversi e informazioni: info@bettyconcept.com
Numero max di bambini per gruppo: 20
Età minima per partecipare: dai 4 ai 12 anni
Costo: 50,00€

Domenica dalle ore 15,00 alle 16,30
ARGILLA TRA LE MANI – Creiamo una ciotolina! (a cura di Cochì)
Manipolare l’argilla è un’esperienza sensoriale molto appagante perchè mette chiunque la lavori in condizioni di rilassarsi e concentrarsi e permette ai bambini di stimolare e sviluppare la loro creatività.
Dopo una breve introduzione sulle caratteristiche del materiale, i bimbi, a partire da una pallina di argilla, realizzeranno con le loro mani una ciotolina e un cucchiaino, che potranno decorare con timbrini e piccole incisioni.
Numero max di bambini per gruppo: 6
Età minima per partecipare: 5 anni
Costo: gratuito

Durante i pomeriggi di Sabato e Domenica, oltre alla presenza di un’area giochi vintage con calcio balilla e ping pong saranno in programma anche diversi spettacoli musicali.

Sabato dalle 15 fino al tramonto: “Luciano Poli Gipsy Trio” con musica Gipsy/jazz.
Domenica dalle 15 fino al tramonto: “Giulia e due Moretti”, gruppo swing .
Domenica dalle 15 fino al tramonto: Mirko Dettori, artista polistrumentista (Pianista, fisarmonicista, cantante, performer, presentatore, caratterista, autore e disc jokey), che propone spettacoli di teatro canzone ispirandosi al repertorio del Cafè Chantant e del Varietà italiano e internazionale della prima metà del ‘900. Da due anni fa base a Roma dove lavora come resident al Micca Club, tempio italiano del Burlesque e della vintage culture. Non mancherà un’area giochi per i più grandi con Calcio Balilla e Ping Pong.

FOOD CORNER a cura di Scotti Ricevimenti
Food corner “Yes we vegan”
Food corner “Rosetteria”
Food corner “Spezieria”
Food corner “Cuore dolce e merandaio”a
Ape bag (Aperitivo take away) e drink corner
Food bazar (Paella e sangria in the garden)

Orari:
Sabato e Domenica dalle ore 10,00 alle 20,00 (ingresso 5,00€, per i bambini fino ai 14 anni, l’ingresso è gratuito).
I cani sono benvenuti.

Indirizzo:
Castello Quistini, Via Sopramura 3/a, Rovato (Brescia)

Per ulteriori informazioni:
www.mercantinviaggio.it
mercantinviaggio@gmail.com
tel +39 3397304644 / +39 3487260485 / +39  391351913