La Festa della Musica – Sabato 20 Giugno 2015 preparatevi a ballare e cantare con concerti che vivacizzeranno Brescia. Più di 2800 musicisti, 60palchi sparsi per la città.

Non credete che Brescia sia sempre più bella, colorata e canterina?
Io credo di si. Arriva l’estate e Brescia si anima sempre più, ogni vicoletto prende vita: ristoranti, piazze e locali. Passeggiare in centro è sempre un piacere e farlo ascoltando ottima musica ancora di più. Preparatevi perché questo weekend, precisamente sabato 20 Giugno 2015, ci sarà la Festa della Musica.

La Festa della Musica è una grande manifestazione internazionale popolare che celebra il solstizio d’estate, riconosciuta ufficialmente nel 1982 dal Ministro della Cultura francese Jack Lang.

Un occasione da prendere al volo: Brescia risponde e crea un evento spettacolare ricco di artisti e musicisti locali. Nel 2014 la città si era tinta di note musicali di ogni genere. Quest’anno lo sarà ancora di più. Più colorata, più musicale che mai!

La festa della musica - Itinerari Brescia

L’associazione, nata per supportare la Festa nel Febbraio 2015, ha lo scopo di promuovere progetti e diffondere la cultura della musica popolare soprattutto tra i giovani del territorio.
Associazione aperta a tutti, un gruppo culturale che riscopre a suon di musica le bellezze di Brescia.
Io l’anno scorso ci sono stata. Credetemi: che bellezza! Ammiri e gusti la tua città, la nostra città sotto una veste nuova, con gruppi musicali che spaccano!

Consigliamo a tutti di spalancare le orecchie e prepararsi all’evento più musicale di Brescia.
Ringraziando tutti coloro che hanno creduto e creato anche quest’anno la Festa della Musica, Itinerari Brescia vi invita ad andarci.

Brescia è davvero sempre più bella! Vi lasciamo il link della Festa della Musica 2015 con l’elenco dettagliato dei musicisti e dei palchi in città.
Ci si vede il 20 Giugno! festadellamusica.comune.brescia.it

Luisa Terzi