Da venerdì 8 a domenica 10 aprile 2016 torna per la 9° edizione “Fiori nella Rocca”, la mostra mercato di piante rare alla Rocca Visconteo – Veneta di Lonato del Garda.

fiori nella rocca 2016

“Floreali inganni” accoglierà i visitatori con straordinari bouquet e composizioni di fiori veri mescolati con fiori di carta così realistici da confondersi.

I visitatori possono coltivare la propria passione per il verde ed il giardinaggio e, allo stesso tempo, visitare una delle principali fortificazioni del Nord Italia, per l’occasione immersa in tantissimi colori.

Mostre, incontri, corsi e tutta una serie di attività pensate non solo gli adulti, ma anche i più piccoli.

Nella Rocca di Lonato (Monumento Nazionale dal 1912) saranno presenti i più importanti coltivatori e ricercatori di essenze rare tra cui troverete anche i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e orticole particolari, agrumi, ulivi e palmizi, pelargoni a foglia profumata, imperiali e miniatura, iris, lavande, clematis, piante acquatiche, piante grasse, tillandsie, frutti antichi e piante forestali.

Il Garden Club Brescia e la Fondazione Ugo Da Como, hanno ideato otto anni fa la rassegna, divenuta ormai uno dei principali appuntamenti del settore.

Durante la manifestazione saranno presenti anche artigiani che realizzano oggetti e decorazioni per il giardino.

Sarà allestito l’Hortus Conclusus, un’area riservata ai bambini con giochi, letture, animazioni e laboratori con la preparazione dei fiorigami.

Infine, Per un caffè o una pausa pranzo, fra una pianta ed una visita guidata, sarà presente un suggestivo angolo caffetteria e un ristorante a buffet.

Potrete trovare il programma completo dettagliato sul sito di Fiori nella Rocca.

Biglietto di ingresso:
Euro 5,00
Bambini fino a 12 anni gratis

La visita guidata alla Casa-museo di Ugo Da Como prevede un supplemento di Euro 3,00

Giornata speciale Garden, Euro 20 (riservato ai soci Garden Club)

Servizi:
La Coffee-House della Rocca sarà aperta venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 aprile, dalle ore 9 alle ore 18 per la colazione, il pranzo e servizio caffetteria.
Servizio gratuito di cariolaggio per le piante acquistate fino al parcheggio di carico e scarico merce

Orari di apertura:
Venerdì, Sabato e Domenica, dalle 9.00 alle 18.

Indirizzo:
Fondazione Ugo Da Como
Via Rocca 2 – Lonato del Garda (Brescia)
tel. 0309130060

Per richiedere ulteriori informazioni:
www.fiorinellarocca.it
info@fiorinellarocca.it