Mercati della Terra di Padernello

Domenica 19 Novembre si terrà il penultimo appuntamento dei “Mercati della terra” nella bellissima cornice del Castello di Padernello in via Cavour,1  25022 Borgo San Giacomo (BS)

Al Mercato della Terra oltre ai produttori della Bassa Bresciana potrai conoscere produttori provenienti da territori confinanti e non, piccoli trasformatori, artigiani del cibo, prodotti dell’Arca del Gusto, Comunità del Cibo e di Comunità dell’Apprendimento legate al progetto Orto in Condotta, punti focali dell’evoluzione di Slow Food – Terra Madre.
Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società.

Il Castello di Padernello si trasforma proprio per questo evento in un luogo dove fare la spesa, incontrarsi e conoscersi nel suo maniero quattrocentesco.

Castello di Padernello – Brescia

Tema dell’anno: LO SPRECO QUOTIDIANO

In particolare nel 2017 si è ampliata la collaborazione con i produttori e le condotte Slow Food delle provincie di Cremona, Bergamo e Mantova che insieme a Brescia organizzano il progetto Lombardia Orientale 2017 Regione Europea dell’Enogastronomia.

Il prossimo ed ultimo appuntamento per il 2017 sarà Domenica 17 Dicembre dalle 9.30 alle 18.30 con ingresso libero

Il bilancio dei Mercati della Terra di Padernello, giunto alla soglia del primo anniversario, è sicuramente positivo; molti sono i complimenti che sostengono il progetto, motivando i partecipanti a proseguire in questo bellissimo percorso.

Francesca Pezzi