Giunge alla 27esima edizione il Concorso Fotografico Nazionale Auto storiche 1000miglia 2015.

Da molti anni il Museo Nazionale della Fotografia organizza questo coinvolgente concorso, ed anche quest’anno non si è smentito!
La 1000Miglia che coinvolge la nostra città, la portiamo un po’ tutti nel cuore; la città si anima, la gente incuriosita dalle auto scende nelle strade che si riempiono e rivestono dei colori della Mille Miglia.
Brescia ma non solo, si riveste di Mille Miglia.

L’importante concorso dà modo a tutti di partecipare con le loro fotografie, che cercano di racchiudere un’emozione, una sensazione, un particolare che racconta l’evento.

Museo Nazionale della Fotografia - Week end della fotografia e Notte della cultura - Itinerari Brescia - Fotografia di Laura Gatta

La fotografia è uno dei mezzi di cui l’uomo dispone per trasformare il reale in emozione, per rendere concreto ciò che sente, percepisce e vede del reale; e per mostrare a tutti le proprie capacità e le proprie sensibilità, non esiste occasione migliore se non un concorso organizzato dal prestigioso Museo Nazionale della Fotografia.

Un concorso di questo genere vede senza dubbio una giuria spettacolare: a valutare ogni singola fotografia vedremo personaggi del calibro di Carla Cinelli, Ivan Giuliani e Mauro Negri.

Mille Miglia - Itinerari Brescia - Origine Foto: http://www.museobrescia.net/it/2015 Bando di concorso - Itinerari Brescia -  Origine Foto: http://www.museobrescia.net/it/

Mancano oramai pochi giorni per depositare le proprie immagini, le proprie emozioni e le proprie sensazioni trasformate in fotografia, presso il Museo Nazionale della Fotografia, luogo in cui, grazie ai numerosi eventi, sa sempre coinvolgere con tutto il fascino, con tutto il mistero e la bellezza che la fotografia possiede.

Per tutte le informazioni: www.museobrescia.net

Laura Gatta