Alan Pasotti non finisce mai di stupirci coi suoi splendidi scatti e infatti anche quest’anno ha partecipato come fotografo ufficiale all’edizione 2017 di Brixia Throwdown, regalandoci emozioni e tanta voglia di sport in una manifestazione sportiva ormai conosciuta in tutta Europa.

Alan Pasotti e Brixia Throwdown 2017

Alan Pasotti

Alan è reduce da una importante mostra fotografica – Camminando – ospitata presso il Museo Ken Damy di Brescia, che ha riscosso un notevole successo e di cui mi auguro che Alan avrà l’opportunità di realizzarne altre. Alan Pasotti lavora da anni come fotografo, principalmente di still life industriale, ma sempre più spesso ci sta regalando scatti della sua adorata Barcellona (come dargli torto!) e splendidi ritratti fotografici.

Alan Pasotti e Brixia Throwdown 2017

Il nostro Alan anche quest’anno è stato fotografo ufficiale di Brixia Throwdown, suoi ovviamente gli scatti che vedete in questo articolo e che ci fanno pienamente capire di quanta passione e quanta energia l’evento sportivo appena concluso ha regalato ai partecipanti, agli addetti e al pubblico presente.

Brixia Throwdown

L’evento è giunto alla sua quarta edizione ed è nato da un’idea di Corrado Bafico e di Erika Prestinice titolari e fondatori di Leonessa Crossfit, un evento quello di Brixia Throwdown che in pochi anni ha acquisito un peso europeo, portando a Brescia molte delle più importanti figure del crossfit europeo e ponendola al centro dell’attenzione internazionale.

Alan Pasotti e Brixia Throwdown 2017

Quest’anno Brixia Throwdown ha avuto luogo nei giorni 6 e 7 gennaio 2017 e ha visto la partecipazione anche di sponsor internazionali e mostrando un importante interesse di pubblico nei confronti di questa nuova disciplina sportiva, che sempre più persone sta attirando.

Alan Pasotti e Brixia Throwdown 2017

Crossfit: cos’è?

Il crossfit di cui oggi si sente sempre più parlare è stato creato da Greg Glassman e Lauren Jenai nel 2000 in California. In 17 anni il numero di palestre – anzi di box! – si è sviluppato enormemente e promette ulteriori forti crescite. Il crossfit è una disciplina sportiva che mira sviluppare non tanto la muscolatura quanto la forza delle persone che lo praticano attraverso uno studiato mix di ginnastica, pesistica e lavoro aerobico; insomma è uno sport per gente ben determinata e costante!

Alan Pasotti e Brixia Throwdown 2017

Vi consiglio di visitare il sito di Alan Pasotti e di Brixia Throwdown per vedere tutte gli scatti fatti da Alan e chissà se qualcuno o qualcuna di voi l’anno prossimo sarà tra i protagonisti di Brixia Throwdown 2018, nel caso in bocca al lupo e buon divertimento!

Lorenzo Del Pietro